Imbotex
Back PDF

AQA WOOL O2 – MERINO LAMBSWOOL

La lana Lambswool è pura lana vergine ottenuta dalla prima tosatura di agnelli di sei/otto mesi.

E’ una lana molto sottile e morbida che trattiene il calore ed assorbe più umidità rispetto a quella degli esemplari adulti. Inoltre, è una lana molto più arricciata e contiene più sacche di aria. Le sue fibre sono più sottili e a parità di peso, il prodotto contiene più filamenti. Questa caratteristica dona alla fibra un grande potere termico.

La lana Merino è stata a lungo considerata come una delle lane più fini e soffici con proprietà che si prestano ad attività aerobiche e a lunghi periodi all’aperto: regolazione della temperatura corporea, mantenimento del calore quando si è sudati, capacità di assorbimento o di evaporazione dell’umidità e proprietà anti-microbiche che aiutano gli indumenti nel non assorbire gli odori. Anche se bagnata, la lana riesce a riscaldare e ad arrivare ad un’assorbenza del 30%.

Lavabilità: attraverso un processo brevettato Chlorinefree, le scaglie della lana sono trattate con l’ossigeno senza danneggiare le proteine della fibra e rispettando l’ambiente. La fibra risultante è soffice, igroscopica, inodore e permeabile al vapore e le sue proprietà rimangono inalterate anche dopo numerosi lavaggi domestici.

No-Mulesing and Chlorine-free | Washable Wool