Imbotex
Imbotex

Azienda

Fondata nel 1955, Imbotex srl è un’azienda leader nella produzione di imbottiture tessili naturali e tecnologiche. Flessibilità e innovazione caratterizzano i nostri prodotti, che diventano così partner ideali per diversi settori d’applicazione: dall’arredamento all’alta moda fino allo sport professionistico.

L’azienda è strutturata in due divisioni: imbottiture per il Bedding e l’Arredamento e ovattine/materiali altamente prestanti per l’Abbigliamento Fashion e Sportivo. Questi settori lavorano in sinergia grazie ad uno scambio continuo di tecnologie produttive e know-how. Il dinamismo imprenditoriale alla guida dell’azienda ha permesso di coniugare con successo processi produttivi e materiali innovativi e altamente tecnologici con una sempre crescente attenzione verso l’ambiente e la natura.

L’azienda mantiene saldi i legami con le proprie radici, operando in un territorio caratterizzato da una lunga tradizione di eccellenze produttive e spirito imprenditoriale,pur aprendosi al dialogo continuo con altre realtà internazionali, partner, clienti, fornitori. Imbotex si caratterizza sin dalle origini per una storia di leadership femminile, che si riflette in uno sforzo costante di andare oltre le barriere economiche e culturali, con uno sguardo sempre rivolto alla novità e alla sperimentazione.

La ricerca di fibre high-tech di ultima generazione ha dato origine agli esclusivi Celliant, Solotex, Cloud (microfibra di ultima generazione down -alternative). Si tratta di blend realizzati con processi produttivi brevettati che permettono di ottenere avanzate caratteristiche di portanza e idrorepellenza. Tali prodotti, ottime alternative alla piuma, sono trattati per la lavabilità tramite un processo esclusivo chlorine-free, nel rispetto per gli animali e l’ambiente.

In questi ultimi anni infine la strategia aziendale di Imbotex si è concentrata sulla produzione di manufatti tessili per il body wellness interamente made in Italy, che esaltano le potenzialità dei materiali naturali.