Imbotex
Back PDF

INGEO

Frutto di un lungo studio sui processi chimici di trasformazione delle strutture vegetali, consente di ottenere le stesse performance di un prodotto di sintesi, garantisce un impatto ambientale sostenibile e una mano del tutto assimilabile alle fibre naturali.

La vera innovazione della fibra Ingeo™ consiste nel fatto che tutte le fibre sintetiche attualmente in commercio sono ottenute tramite il processo industriale di polimerizzazione di idrocarburi derivati dal petrolio.

Differentemente da queste, ma tramite un processo analogo, la fibra Ingeo™ polimerizza materia vegetale: attraverso un processo di fermentazione si riescono a trasformare gli zuccheri vegetali in nuovi prodotti.

Questa sostanziale differenza consente allo stesso tempo di offrire alla fibra Ingeo™ le stesse prestazioni delle fibre tecnologiche derivate dal petrolio, come ad esempio l’ “easy care” (non necessita di stiratura, ha un’asciugatura veloce).

D’altro canto, la fibra Ingeo offre un assoluto comfort naturale associato ai vantaggi tipici dei prodotti di sintesi tecnologici: al tatto è morbida, è traspirante e non trattiene gli odori; è ipoallergenica perché è priva di impurità, non favorisce la proliferazione batterica pertanto non provoca alcuna reazione allergica.

Ha infine una buona traspirabilità e conseguentemente un’ottima gestione dell’umidità, che assorbe e non trattiene, rilasciandola verso l’esterno.

Il microclima nel materasso imbottito con la fibra Ingeo™ è ottimo, sano e naturale.