Imbotex
Back PDF

PLUS 5 ALOE VERA

Imbottitura tecnica a 5 strati, dove l’accoppiamento delle fibre viene effettuato direttamente nel processo di cardatura e non mediante successivi sistemi di cucitura e incollaggio.

Gli strati esterni con tecnofibra contenente zeoliti di puro argento, più a contatto con il corpo, trasmettono le proprietà salutari e benefiche apportate dalla fibra di argento e disperdono l’umidità creatasi durante il riposo.

Le falde intermedie garantiscono la naturale freschezza con il Puro Cotone o il Puro Lino da un lato, e la morbidezza ed il calore con la Lana Cashmere dall’altro.

Lo strato interno è composto da una fibra con più fori che la percorrono per tutta la sua lunghezza. Inoltre è siliconata all’esterno. E’ una fibra impermeabile all’acqua, ma permette il passaggio del vapore acqueo, dando al prodotto traspirabilità e leggerezza. I fori all’interno donano al prodotto elevatissima resilienza ed elasticità. La componente aria, incorporata dai fori all’interno, dà portanza all’imbottitura, con un’ottima ripartizione delle pressioni di appoggio del corpo durante il riposo.

Questa fibra inoltre è trattata con estratti di Aloe Vera. L’Aloe Vera è nota fin dall’antichità per le sue proprietà ammorbidenti, lenitive e curative; viene applicata con un sistema innovativo, uno speciale ammorbidente che contiene un “cocktail di principi attivi” ricavati dalla pianta dell’Aloe Vera.

Piacevole al tatto, soffice e setosa.