Imbotex
Back PDF

TRILOGY

Imbottitura multistrato accoppiata in cardatura e termolegata.

Imbottitura climatizzata reversibile, progettata per ottenere un prodotto per il letto traspirante, con prestazioni non solo di comfort relativo e di freschezza/calore, ma anche di controllo e gestione del microclima del materasso.

Esclusivo e rivoluzionario sistema di imbottitura che unisce il benessere delle fibre naturali al comfort delle fibre tecnologiche.
Ogni strato gioca un ruolo importante.

Gli strati esterni, normalmente più a contatto con il corpo, costituiti da lana e cotone, o da fibre naturali diverse, hanno la funzione principale di raccogliere l’umidità dispersa dal corpo durante il riposo e trasferirla allo strato interno.

In questo modo gli strati esterni mantengono il giusto equilibrio, senza trasmettere sensazioni di umidità.

Lo strato interno è invece composto da fibre tecniche di ultima generazione: ad una fibra di poliestere cava e siliconata, dalle particolari caratteristiche di voluminosità, resilienza e portanza, viene aggiunta una fibra di cellulosa, il Lyocell. Questa fibra derivata dalla lavorazione della polpa del legno, essendo idrofila, assorbe l’umidità trasmessa dallo strato superiore e la trasporta verso l’esterno.