Novità

Imbotex presenta Ocean Bound Plastic

Un'imbottitura di qualità da plastica riciclata, altrimenti a rischio di finire negli oceani

CLIMA ECO OB - news.png

Per oceani privi di plastica

Imbotex è lieta di presentare una novità nel suo portfolio di prodotti riciclati: CLIMA ECO OCEAN BOUND.

Una linea di imbottiture di alta qualità, in poliestere riciclato, prodotti a partire da una delle materie prime meno considerate al mondo: le bottiglie di plastica – certificate Ocean Bound Plastic.

Caratteristiche 

Questa imbottitura imita la comprimibilità della piuma d'oca ed è traspirante, consentendo al vapore acqueo di essere trasportato attraverso le fibre e lontano dalla pelle.

CLIMA ECO OCEAN BOUND è caldo come la piuma, comprimibile, traspirante e offre un'idrorepellenza superiore, così da mantenere il corpo asciutto, caldo e comodo anche nelle condizioni più estreme.

Certificazione

Il programma di certificazione OBP vuole incoraggiare la rimozione della plastica che dall’ambiente finirebbe negli oceani, aggiungendo valore raccogliendola e rigenerandola efficacemente prima che raggiunga l’oceano.

L’Ocean Bound Plastic (OBP) è un “rifiuto di plastica abbandonata” (microplastiche, mezzoplastiche e macroplastiche), localizzato entro 50 km dalle coste dove la gestione dei rifiuti è inesistente o inefficiente. Quando già collocati in una discarica o in una discarica gestita, i rifiuti di plastica non sono considerati OBP. Tuttavia, quando abbandonati in una discarica non controllata o informale, questi rifiuti sono considerati OBP.
Formato da professionisti provenienti da ambiti quali sviluppo sostenibile, gestione dei rifiuti e certificazione ambientale, Zero Plastic Oceans lavora ogni giorno per un oceano pulito e sano.