Novità

PUR-FILL: la nuova rivoluzionaria serie di imbottiture riciclate Imbotex

Powered by Purfi Technology

PURFILL - news.png

Purfi & Imbotex uniti per un approccio a tutto tondo verso la Sostenibilità

Imbotex è orgogliosa di presentare l'ultima aggiunta alla sua gamma di prodotti riciclati: PUR-FILL, realizzato da Purfi. Questa gamma di imbottiture in poliestere riciclato di alta qualità è realizzata con una delle materie prime più sottovalutate al mondo: i rifiuti tessili.

PUR-FILL è un'imbottitura in poliestere riciclato realizzata in collaborazione con Purfi. Utilizzando la tecnologia Purfi, i rifiuti tessili subiscono un processo di "ringiovanimento" che le trasforma in materie prime. Una risposta alla sfida globale dei rifiuti che contribuisce alla creazione di imbottiture di pregio.

Come funziona?

I rifiuti post-industriali e post-consumo vengono raccolti e differenziati. Successivamente, le fibre subiscono una trasformazione che va oltre il riciclaggio: vengono ringiovanite, riportandole a parametri simili ai materiali vergini. Purfi si distingue per l'utilizzo di un'esclusiva tecnologia di riciclaggio meccanico morbido. Questa tecnologia applica una forza fisica più delicata rispetto ai tradizionali metodi di riciclaggio meccanico. Una volta ringiovanite, le fibre vengono ridistribuite ai produttori locali. Infine, sono pronte per essere lavorate e diventare imbottiture di alta qualità.

L’introduzione di PUR-FILL segna l’inizio di una nuova era, dove tecnologie all’avanguardia, innovazione e investimenti strategici convergono per offrire un impatto positivo sull’ambiente e un prodotto eccellente.

Crediamo fermamente che il "ringiovanimento" sia un approccio più sostenibile rispetto alla produzione di tessuti da materiali vergini, chiudendo così il cerchio verso un mondo circolare, trasparente e sostenibile.