La lana sta vivendo un’incredibile rinascita come fibra naturale, grazie alle sue notevoli caratteristiche e funzionalità.
L’imbottitura Bavarian wool è un prodotto naturale, innovativo e tradizionale.
Recuperiamo la lana direttamente dai pastori e allevatori della Germania meridionale, collaborando con il progetto "Locwool", progetto che si basa su una cooperazione tra le comunità di produttori di lana della Baviera e del Baden Württemberg.
La pecora Merinolandschaf ha origine nella zona del Württemberg, Germania meridionale e centrale. Nel diciannovesimo secolo le razze ovine locali sono state incrociate con pecore Merino provenienti dalla Spagna e dalla Francia meridionale.
La pecora Merinolandschaf è caratterizzata da medie a grandi dimensioni e da spioventi orecchie. La lana merino è stata a lungo considerata una delle lane più fini e morbide, questo tipo di lana ha tra i 26 e 28 micron.
La lana sta vivendo un’incredibile rinascita come fibra naturale, grazie alle sue notevoli caratteristiche e funzionalità.
Regolazione della temperatura corporea
Traspirante
Capacità di trasportare l'umidità dal corpo
Proprietà antibatteriche dovute alla sua struttura interna che impedisce ai batteri di annidarsi
La lana viene trattata nel Nord Italia per la lavabilità attraverso un metodo brevettato di lavaggio senza cloro; questo trattamento è strettamente controllato per residui nocivi ed è certificato GOTS.
Il GOTS, Global Organic Textile Standard è il certificato più completo per il tessile organico, e gli addetti responsabili verificano periodicamente il rispetto dei requisiti nella produzione dei tessili biologici.